Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ex Provincia di Trapani, in vendita beni per oltre 4,5 milioni

TRAPANI. Il commissario del Libero Consorzio Comunale di Trapani (l' ex Provincia regionale), Giuseppe Amato, vuole fare cassa e torna, quindi, a mettere all' asta 3 immobili di proprietà dell' Ente con l' intento di recuperare oltre 4,5 milioni di euro. Sono l' Hotel Miryam di Pantelleria e l' ex Archivio di Stato e l' ex Feudo Casalmonaco di Trapani. Per l' Hotel Miryam di Pantelleria, per quanto dovrebbe essere il «lotto» più interessante, si tratta dell' ennesimo tentativo di vendita. Il prezzo a base d' asta è di 2 milioni e 200 mila euro.

Il commissario Amato vuole arrivare dove non sono riusciti i suoi predecessori e persino gli ultimi presidenti della ex Provincia regionale di Trapani, i cui tentativi di vendere l' albergo dell' isola conosciuta come "La perla nera del Mediterraneo" sono stati vani. L' intero complesso, che comprende anche la dependance Bue Marino, si estende su una superficie di 2.370 metri quadrati. E' stato realizzato negli anni '70 ed è stato acquisito dalla Provincia nel 1986. E' di 2.290.000 euro la valutazione, invece, dell' immobile ex Archivio di Stato, che si trova nel centro storico di Trapani ed ha una superficie complessiva è di 650 metri quadrati. L' ex Feudo Casalmonaco è, infine, un fondo della località Domingo divenuto di proprietà dell' ex Provincia dal 1965.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia