Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Calampiso resort, obiettivo 30 mila presenze nel 2016

SAN VITO LO CAPO. Obiettivo 30 mila presenze nel 2016, di cui il 35% straniere, per arrivare nel giro del prossimo triennio a 50 mila presenze. La Tmc di Milano ha traguardi importanti per Calampiso, San Vito Lo Capo Sea Country Resort, il villaggio turistico del trapanese che ha iniziato a commercializzare solo da qualche mese con workshop e incontri, oltre che sui mercati del Nord Europa e con i paesi francofoni, con Mosca ma anche in Argentina ed Estremo Oriente.

«La novità della nostra operazione di marketing - ha detto l'amministratore unico di Tmc, Aldo Sorrentino nel corso di una conferenza stampa che si è svolta nella struttura commercializzata dalla società - consiste nel fatto che andiamo direttamente noi, come società, a proporre il nostro prodotto sui mercati esteri e poi organizziamo educational sulla destinazione. Dal 29 aprile all'1 maggio Calampiso ospiterà alcune importanti personalità politiche e imprenditoriali cinesi, impegnate nello sviluppo delle attività turistiche all'estero, con l'obiettivo di concordare appositi pacchetti turistici da proporre alla clientela cinese. Ma la nostra attività oltreoceano arriverà anche in Argentina. Già da qualche tempo abbiamo avviato una partnership con la Fondazione Italia-Argentina di Buenos Aires per sviluppare il turismo 'di ritornò delle decine di migliaia di cittadini argentini di origini italiane. Un'attività che si concretizzerà a metà maggio con una missione commerciale in Argentina. E ancora dal 28 maggio al 3 giugno, ospiteremo una delegazione di 50 operatori turistici russi ai quali verrà proposto un educational tour in Sicilia. Infine, sempre a giugno, avvieremo i primi contatti anche con il mondo arabo».

«A Calampiso - ha sottolineato il responsabile commerciale di Tmc, Alfio La Ferla - stiamo differenziando il prodotto. Il mare è senza dubbio l'elemento più forte di attratività della struttura ma destagionalizzare vuol dire offre qualcosa di altro alla clientela. Ecco perchè per il mese di maggio abbiamo preparato un ricco calendario di eventi con i personaggi di Ballando con le Stelle, Chiambretti Night e il Tale e Quale Show. Ogni weekend vedrà protagonista un personaggio e un evento, e tra settembre e ottobre, proporremo un analogo calendario. Sempre nell'ottica della diversificazione del prodotto proporremo ai nostri clienti showcooking, corsi di cucina e tour delle eccellenze enogastronomiche del territorio, a partire dalle cantine trapanesi. In più i nostri ospiti potranno usufruire di un piano certo di transfer dagli aeroporti di Palermo e Trapani a prezzi fissi e con comodi orari per
facilitare i collegamenti con Calampiso».

Caricamento commenti

Commenta la notizia