Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Isola ecologica, dati record per la differenziata a Trapani

TRAPANI. L’anno 2015 ha fatto registrare a Trapani «numeri record presso l’isola Ecologica che sorge sul lungomare «Dante Alighieri».

Lo sostiene in una nota l’amministrazione Damiano che fa osservare come i dati consuntivi sulla raccolta differenziata, effettuata dai cittadini trapanesi, hanno fatto registrare rispetto al 2014 un aumento del 28,1 per cento delle quantità raccolte, un aumento del 19,5 per cento delle utenze censite, ed infine un aumento del 10,3 per cento del numero dei conferimenti. In totale, secondo i dati forniti dall’amministrazione, sono state raccolte durante lo scorso anno 1.946 tonnellate di rifiuti da imballaggio, di cui 191 tonnellate di cartone, 883 tonnellate di carta, 414 tonnellate di plastica e 453 tonnellate di vetro.

L’amministrazione Damiano sostiene al riguardo che «i dati evidenziano un quadro estremamente migliore con un aumento del 69,2 per cento delle quantità raccolte, con un aumento del 60,6 per cento sulle utenze censite, ed infine con un del 51 per cento dei conferimenti rispetto a quanto fatto registrare nel 2013»

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia