Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mazara, per l'assistenza agli anziani altri 675 mila euro dal ministero

MAZARA DEL VALLO. Il Ministero della Coesione Territoriale ha decretato il secondo piano di riparto finanziario per il Distretto socio -sanitario D 53 che comprende i comuni di Mazara, Salemi, Vita e Gibellina.

I fondi dell' area anziani ammontano a 675 mila 784 euro e si vanno ad aggiungere ai 559 mila euro già concessi nel primo piano finanziario per l' assistenza domiciliare integrata rivolta ad anziani non totalmente autosufficienti.

La gara per la prima tranche dei fondi è già pubblicata e consentirà di assistere circa 130 anziani, mentre con i fondi del secondo piano di riparto (quello finanziato) verranno assistiti altri 160 anziani.

"La nostra attenzione per gli anziani - dice l' assessore al bilancio di Mazara, Vito Billardello- è massima e garantire loro assistenza a costo zero per le casse comunali, grazie ai fondi del Piano Azione e Coesione (PAC), testimonia la bontà dell' azione progettuale dell' Amministrazione guidata dal Sindaco Cristaldi in raccordo tra l' Asp ed i Comuni soci del Distretto".

Caricamento commenti

Commenta la notizia