Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Porti, strade, scuole: pioggia di investimenti alle Egadi e a Pantelleria

Favignana

FAVIGNANA. Investimenti a go-go per le isole Egadi e Pantelleria grazie all’accordo Stato – Regione, “ Patto per la Sicilia 2015”. Nella fattispecie, interventi per 84 milioni ed 800 mila euro sono stati previsti per le Egadi per la progettazione e la realizzazione di provvedimenti relativi alla mitigazione del rischio idrogeologico, al recupero ambientale, al miglioramento della viabilità e al completamento delle infrastrutture portuali oltre al turismo e alla cultura, mentre circa 50 milioni e 400 mila euro saranno destinati a Pantelleria per interventi relativi al miglioramento del sistema idrico, alla viabilità, all’edilizia sportiva e scolastica, alle fognature, al ciclo dei rifiuti nonché alla mitigazione del rischio idrogeologico e alla Portualità.

La Giunta regionale ha già approvato il documento elaborato dalla presidenza del Consiglio dei ministri contenente gli interventi con le dotazioni finanziarie di massima su opere attese da anni. Ora si spetta il via libera del Cipe. Ecco, nel dettaglio, come vengono ripartite le somme di denaro: . Favignana 960 mila euro per viabilità; Levanzo 3 milioni e 500 mila euro per i Beni culturali;

Marettimo 550 mila euro per i Beni culturali; Favignana -3 milioni e 500 mila euro per le fognature; Favignana 400 mila euro per l’edilizia scolastica; Favignana 2 milione e 200 mila euro per il dissesto idrogeologico; Marettimo 1 milione e 650 mila euro per dissesto idrogeologico; Favignana 40 milioni di euro per il porto; Marettimo -16 milioni di euro per il porto; Levanzo - 12 milioni di euro per il porto.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia