Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Favignana, venduto il complesso «Lido Burrone»

L’asta per l’immobile indetta dal Libero Consorzio è stata vinta dalla «ISLA Immobiliare srl»

Favignana

FAVIGNANA. Il Libero Consorzio Comunale di Trapani (l’ex Provincia) finalmente è riuscita a vendere, dopo diversi tentativi andati a vuoto, un immobile che da tempo aveva deciso di alienare, il complesso «Lido Burrone» di Favignana, un bene diventato di sua proprietà una ventina di anni fa, quando glielo ha ceduto la Regione.

L’asta indetta dal Libero Consorzio è stata vinta infatti, dalla «ISLA Immobiliare srl», in virtù del fatto che questa società ha esercitato il diritto di prelazione che vantava sull’immobile. Nella gara effettuata lo scorso 14 dicembre, infatti, erano state presentate due offerte più alte di quella dell’«ISLA», rispettivamente da parte della società «Azzurra srl», per 618.000 euro, e della ditta «Volpe Benito e Cellammare Rosa», per 448.000 euro. L’offerta della «ISLA» era stata invece di 359.030 euro a fronte del prezzo a base d’asta di 378.000. Ma, appunto, perché vantava il diritto di prelazione, alla «ISLA Immobiliare srl» è stato chiesto se fosse interessata a presentare un’ulteriore offerta.

Lo scorso 21 dicembre è arrivata la nuova proposta della «ISLA» che è stata esaminata nella seduta di gara del successivo giorno 24. L’offerta era stata portata a 618.000 euro, cifra pari a quella di «Azzurra srl» ma che ha consentito alla «ISLA» di avere assegnato il bene, anche se, come prevede la legge, si tratta di un’assegnazione «provvisoria» in attesa di verificare tutta la documentazione che era stata richiesta.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia