Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Erice, 6 milioni per le case Iacp di San Giuliano

ERICE. Sei milioni di euro per una serie d'interventi nel quartiere ericino di San Giuliano ed in particolare nelle abitazioni dell'Istituto autonomo case popolari.

«Non si tratta più di progettazioni - specifica una nota dell'amministrazione comunale di Erice - ma di avvio delle procedure di gara per migliorare la qualità della vita di questa parte del territorio, attraverso il Contratto di Quartiere». Il prossimo 11 gennaio il sindaco Giacomo Tranchida ed i tecnici dell'Istituto autonomo case popolari incontreranno gli abitanti del popoloso quartiere per concordare le modalità d'intervento e cercare di risolvere in maniera condivisa i problemi logistici e di gestione che inevitabilmente si creeranno con le opere di manutenzione straordinaria.

I lotti che saranno interessati dai lavori Sono: Palazzine 8, 10, 11, 12, 13, 21, 23, 25, in via Ciullo D'Alcamo e 45 e 46 in via Accardi, per il rifacimento degli impianti elettrici ed idrici compresi i servizi igienico-sanitari e le cucine e per il rifacimento prospetti. Gli interventi riguarderanno anche lavorazioni sperimentali per il riutilizzo delle acque meteoriche per i servizi igienici, al fine di assicurare un risparmio nei consumi idrici.

Caricamento commenti

Commenta la notizia