Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mazara, sì all'abbattimento di 7 torri faro

MAZARA. Il Genio civile di Trapani ha affidato l'esecuzione dei lavori di somma urgenza per l'abbattimento di sette torri faro del porto di Mazara, alla ditta Elimar srl con sede a Palermo. I lavori erano stati richiesti da un'ordinanza contingibile ed urgente del sindaco di Mazara, Nicola Cristaldi, lo scorso 27 ottobre, finalizzati alla messa in sicurezza delle torri, a causa del notevole grado di corrosione che ha eroso gran parte dello spessore dell'acciaio alla base delle stesse.
Con una nota del 30 ottobre scorso, il dipartimento delle infrastrutture della mobilità e dei trasporti (servizio 8) - infrastrutture marittime e portuali, ha autorizzatol'ufficio del genio civile di Trapani ad eseguire i lavori di somma urgenza per la messa in sicurezza dell'impianto di pubblica illuminazione del "porto nuovo" di Mazara.

La capitaneria di porto di Mazara, pertanto ha emesso una propria ordinanza che prevede da ieri e fino al termine dei lavori di taglio e rimozione delle torri faro, l'interdizione delle aree interessate ai lavori individuate mediante segnaletica. In particolare, le torri faro che devono essere rimosse sono: Torre faro n. 1 - 2 - 3- 4 -lungo la mantellatedi difesa di ponente; torre faro 5, abbattutasi il 10 ottobre scorso lungo la mantellata di difesa di ponente; torre faro 6 collocata lungo la banchina Mokarta; torre faro 7 collocata all'interno del mercato ittico, torre faro 8 collocata lungo la banchina ammiraglio Francese.

Caricamento commenti

Commenta la notizia