Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, nuovi loculi al cimitero: approvato il progetto esecutivo

TRAPANI. Un progetto esecutivo per un importo complessivo di 4 milioni e mezzo di euro consentirà la realizzazione di nuovi loculi al cimitero di Trapani.  L’amministrazione comunale ha, infatti, approvato il progetto esecutivo per un importo complessivo di 4.593.000 euro, importo però che era stato fissato inizialmente in 5.752.000 euro, e che è stato aggiornato - secondo quanto riportato da un documento dello stesso Comune capoluogo - a causa dell’entrata in vigore (nel 2013) del nuovo prezziario regionale unico dei lavori pubblici che ha provocato una notevole variazione dell’importo stesso.

C’è da dire su tutta la vicenda che di fatto già l’amministrazione comunale nel 2009 aveva approvato un progetto preliminare per la costruzione di edifici cimiteriali nella zona dei campi di inumazione, progetto redatto da un tecnico dello stesso Ente.

Nel luglio del 2012 l’amministrazione attuale affidava definitivamente il servizio di ingegneria per la progettazione e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ad una Associazione temporanea di imprese.  C’è da rilevare al riguardo che il progetto definitivo prevedeva però la realizzazione di 4 edifici per l’importo che era stato già stabilito in quasi sei milioni di euro, ma che successivamente, a seguito di modifiche apportate, è stato deciso che saranno almeno in una prima fase due gli edifici che verranno costruiti.

 

 

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia