Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gruppo 6Gdo, futuro incerto per i 70 lavoratori

I sindacati della FilcamsCgil hanno riunito in assemblea gli ex dipendenti delle aziende Grigoli per fare il punto della situazione ormai in stallo

CASTELVETRANO. C’è un silenzio preoccupante che dura da diverse settimane, attorno alla vicenda dei settanta ex lavoratori del Gruppo 6 GDO, azienda confiscata all’imprenditore di Castelvetrano, Giuseppe Grigoli, condannato per associazione mafiosa alcuni anni fa.

Ad evidenziare lo stallo delle attività legate a restituire un posto di lavoro agli ex dipendenti di Grigoli sono stati i sindacati della Filcams Cigl che, ieri pomeriggio, hanno convocato in assemblea presso la Camera del Lavoro di Castelvetrano gli ex dipendenti per fare il punto sulla situazione personale di tutti i lavoratori in attesa.

Il confronto si è reso necessario in vista anche dello scadere della mobilità che, per alcuni di loro, è prevista per il luglio 2016.

Dopo tanto discutere, ancora per questi ex lavoratori non c’è un piano ufficiale di reintegro. Dopo l’assemblea il gruppo degli “ex” del Gruppo 6 insieme ai responsabili della Cigl Filippo Cutrona, Anselmo Gandolfo e Gaspare Giaramita si sono recati presso l’aula consiliare di Castelvetrano dove hanno incontrato il presidente del consiglio comunale, Vincenzo Cafioso.

Caricamento commenti

Commenta la notizia