Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Castelvetrano, verso il pagamento degli stipendi di novembre

Il Comune ha già anticipato oltre 2 milioni di euro per saldare anche l’ottanta per cento circa a carico della Regione Siciliana. Situazione difficile

CASTELVETRANO. Il comune di Castelvetrano pagherà gli stipendi di novembre ai 220 contrattisti in servizio presso l’Ente. Lo ha assicurato il vice sindaco della città, Giuseppe Rizzo che ha annunciato l’arrivo di una somma di 400 mila Euro, proveniente dalle casse regionali. «I mandati di pagamento dello stipendio di novembre- ha dichiarato Rizzo- sono già in banca. Abbiamo provveduto a pagare in funzione della somma erogata dalla Regione».

Ma la situazione per gli ex articolisti, non è assolutamente tranquilla. A pochi giorni dal Natale. Non vi è certezza sul pagamento dello stipendio di dicembre e delle tredicesime.«Confidiamo sui crediti vantati nei confronti della Regione - aggiunge il vice sindaco Rizzo- e anche sui versamenti dei tributi da parte dei cittadini per pagare. Non dipende dalla nostra volontà. Se ci sono i soldi a copertura degli stipendi manderemo subito i mandati in banca».

Il comune di Castelvetrano ha già anticipato oltre 2 milioni di Euro per saldare anche l’80 % circa a carico della Regione Siciliana. Critico sulla gestione dei pagamenti il consigliere comunale del PD , e consulente del governatore Crocetta, Pasquale Calamia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia