Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, disposti tre interventi alla rete idrica

TRAPANI. Il servizio di approvvigionamento dell'acqua proveniente da Bresciana rischia per motivi tecnici di andare ancora una volta in tilt. Così l'amministrazione comunale di Trapani interviene immediatamente per evitare ai cittadini trapanesi un ennesimo periodo di magra. Infatti, l’assessorato competente, guidato da Franco Briale, ha disposto l'esecuzione immediata di 3 tipi di interventi per una spesa complessiva di circa 50 mila euro.

Ma andiamo per ordine. L'intervento più corposo riguarda i lavori di manutenzione alle reti adduttrici esterne per un importo di 30 mila euro lorde. Ciò per garantire - è detto nell'apposito provvedimento - la piena funzionalità operativa dei sistemi idrici delle condotte di Bresciana, di Balata-Inici e di pozzo Madonna. A seguito di un'indagine di mercato effettuata in via d'urgenza è stato deciso di dare l'incarico dell'esecuzione dei lavori necessari alla ditta Itallscavi.

Lavori che hanno auto inizio ieri mattina e che dovrebbero essere portati a termine entro la fine della prossima settimana. Ma, quasi contemporaneamente l'amministrazione comunale è dovuta intervenire per un altro tipo di lavoro. Infatti, si è reso necessario - sempre in base al provvedimento adottato dagli Uffici di palazzo d'Alì - un intervento di massima urgenza per l'esecuzione di lavori riguardanti il ripristino della cabina MT di rilancio dell'acqua presso la condotta centrale di Bresciana, in territorio del Comune di Castelvetrano.

Caricamento commenti

Commenta la notizia