Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mazara, gli operatori "sollecitano" il piano spiagge

I titolari dei lidi balneari mettono le mani avanti e sono già in fermento anche se la stagione estiva è ancora lontana. Vogliono proporsi in tempo e non come gli altri anni a stagione appena iniziata per risolvere, una volta per tutte, il problema riguardante il "Piano spiagge" che è stato approvato dal consiglio comunale il 22 marzo del 2013 ma l'assessorato regionale al territorio e ambiente ancora non si pronuncia.

"La gestione del demanio marittimo in Sicilia e in particolare nel territorio di Mazara del Vallo da parte dell'Assessorato Regionale al Territorio ed Ambiente, lascia perplessi e spesso sembra dettata più da interessi di piccoli potentati che dalla salvaguardia dei diritti della collettività.

Naturalmente non può essere così, anche se non si comprende per quale motivo il dipartimento incaricato dell'approvazione del "Piano di utilizzo del demanio marittimo", già approvato dal consiglio comunale di Mazara del Vallo il 22 marzo del 2013, non si pronunci dando una risposta di accoglimento o di rigetto in modo che si possa operare in un quadro correttamente normato".

Caricamento commenti

Commenta la notizia