Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mazara, al via il piano antiallagamenti

MAZARA. Le richieste dei cittadini mazaresi delle vie Trapani e Nazario Sauro sembra che siano state esaudite. Ci vorranno ancora alcuni mesi ma, come assicura il vice sindaco e assessore ai lavori pubblici, Silvano Bonanno, "entro i primi mesi del nuovo anno saranno avviati i lavori di realizzazione della nuova rete fognaria acque bianche in questa due strade che ci consentiranno di prevenire il fenomeno degli allagamenti nella zona Cappuccini.

Con questi interventi, su direttiva del Sindaco Cristaldi, proseguiamo l'azione di ammodernamento della rete fognaria di popolosi quartieri della nostra Città". Le vie Trapani e Nazario Sauro si trovano nel quartiere di via Salemi che, alle prime piogge, diventano dei fiumi, tanto che gli abitanti della zona hanno eretto, nelle abitazioni di piano terra, dei paletti di materiali diversi, smontabili, per evitare che l'acqua inondasse pure i vani della case. Inoltre, le acque che non possono refluire raggiungono il quartiere Cappuccini che provocano altri disagi nelle abitazioni e tra gli operatori artigianali e commerciali.

La gara d'appalto è già in corso di espletamento. Il progetto, redatto dai tecnici comunali Francesco Pernice e Pietro Giacalone, è inserito nel piano triennale delle opere pubbliche e prevede un investimento di 265 mila euro, dei quali 187 mila a base d'asta, 16 mila euro per oneri di manodopera, circa due mila euro per oneri di sicurezza e 60 mila euro quali somme a disposizione dell'amministrazione comunale. Responsabile unico del procedimento è il geometra Giovanni Pantaleo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia