Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, il Comune punta a riqualificare rione Sant'Alberto

Il quartiere «Sant’Alberto» di Trapani (già rione Palma),uno dei più popolari della città,sarà oggetto di una sua riqualificazione per consentirgli di fare un salto di qualità di tutto l’ambiente.

Per tale motivo l’amministrazione comunale su proposta dell’assessore ai Lavori Pubblici,Franco Briale, ha deliberato di partecipare ad un apposito bando indetto dal Governo «per l’attuazione del piano nazionale per la riqualificazione sociale e culturale delle aree urbane degradate e per il quale sono state stanziate per l’anno in corso complessivamente 50 milioni di euro e 150 milioni per i due anni successivi.

L’amministrazione ha infatti predisposto gli atti necessari per prendere parte al bando la cui scadenza è stata fissata per oggi. A seguito di uno studio approfondito da parte dei dirigenti comunali-dice al riguardo l’assessore si è pervenuti all’individuazione del quartiere «Sant’Alberto» essendo lo stesso tra i più degradati e quindi tra quelli in possesso dei requisiti utili ad ottenere il finanziamento necessario previsto per il netto miglioramento del rione stesso».

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia