Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ato Belice, dramma degli operai senza stipendio

È dal mese di luglio che non vengono pagati gli emolumenti. Una situazione che vede coinvolti decine di famiglie ormai prive di reddito

CASTELVETRANO. Continuano a non ricevere gli stipendi i lavoratori del Belice ambiente che prestano servizio nella zona di Castelvetrano. Secondo quanto asserito da alcuni dipendenti è dal mese di luglio che non vengono pagati gli stipendi. Una situazione che si complica ogni giorno di più e che vede coinvolti decine di famiglie ormai prive di reddito da diversi mesi.

La questione è sempre legata alla crisi profonda di Belice Ambiente al complicato rapporto con i comuni , al mancato pagamento di molti utenti,e a tutti creditori che spesso bloccano le somme dei comuni verso la società d’ambito. Con l‘apertura dei centri di costo il problema del pagamento degli stipendi sembrava superato invece, fino a ieri la questione rimane aperta.

Da ieri a castelvetrano, il lavoro effettuato dai dipendenti, chiamati a raccogliere i rifiuti è stato svolto «a metà» per protesta. “Abbiamo fatto il 50 per cento del servizio –dicono i lavoratori-perchè non abbiamo più le forze di lavorare .Siamo sfiniti é oggi abbiamo saputo che il 60 % del mese di luglio non arriverà. Da oggi possiamo garantire solo servizi essenziali cioè scuole ospedale é asili perché non ci sono più le forze abbiamo fame vogliamo i nostri soldi che sono sudati”.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia