Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marsala, «buca selvaggia»: al via i lavori

Parte la manutenzione delle strade urbane e periferiche. Inizieranno nei prossimi giorni, dopo la firma del contratto con la ditta «Giuseppe Capobianco»

MARSALA. Al via la manutenzione delle strade urbane e periferiche del territorio marsalese. Inizieranno nei prossimi giorni, dopo la firma del contratto tra il Comune e la ditta Giuseppe Capobianco di Palma di Montechiaro (Agrigento), aggiudicataria della gara d'appalto mediante "cottimo fiduciario" con un ribasso del 37,4444 per cento sul prezzo a base d'asta di 109.059,30. La Capobianco effettuerà i lavori di manutenzione ordinaria che andranno a completare quelli effettuati nei mesi scorsi, con la manutenzione straordinaria, e resisi necessari ed urgenti a seguito delle avverse condizioni atmosferiche che hanno gravemente danneggiato le strade marsalesi, rendendo per altro pericolosa la viabilità urbana e periferica.

La ditta agrigentina interverrà secondo un ordine di priorità che sarà determinato dal grado di dissesto rilevato dai tecnici del settore, sotto la guida del dirigente del settore "Grandi Opere" e ad interim del settore Lavori Pubblici, ingegnere Gian Franco D'Orazio. L'attenzione è legata anche alla necessità di mettere in sicurezza arterie che sono spesso alla base di tanti incidenti che finiscono poi per pesare pesantemente sotto il profilo economico, sulle casse del Comune come "risarcimenti danni" richiesti ed ottenuti dagli utenti come "debiti fuori bilancio".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia