Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mazara, il distretto della Pesca e la Blue Economy sbarcano a Expo

In programma a partire da oggi convegni, incontri, cooking show, laboratori e proiezioni di video in HD per raccontare il mondo della pesca mediterranea

TRAPANI. Il Distretto Produttivo della pesca di Mazara del Vallo e la Blue Economy sbarcano ad Expo 2015 per tre giorni di convegni e attività educative. In programma a partire da oggi convegni, incontri, cooking show, laboratori e proiezioni di video in HD per raccontare il mondo della pesca mediterranea e il ruolo svolto dalla Sicilia a sostegno delle imprese ittiche, la realtà degli equipaggi di pescatori siculo-tunisini, i progetti di innovazione tecnologica e di sostenibilità strategici per l'alimentazione del futuro a fronte della diminuzione degli stock ittici sempre più grave nel mare nostrum.

Il via alle 15 con le degustazioni nel Padiglione Italia nello spazio convivio 2. Domenica dalle 10, nell'Auditorium del Padiglione Italia, è previsto il convegno su «Prodotti ittici, qualità e salute». Coordinerà i lavori il presidente delDistretto Siciliano della Pesca Giovanni Tumbiolo.

Dalle 13 le attività si sposteranno presso il Cluster Bio Mediterraneo con show cooking dedicati ai sapori del mare e della terra, a cura del Distretto Siciliano dei Cereali.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia