Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Megaservice, cooperativa salva i posti di lavoro

Antonio Ingroia all’incontro del primo anno di «Impresa e Lavoro» nata da una sua idea quando era commissario all’ex Provincia di Trapani

CASTELVETRANO. Antonio Ingroia partecipa a Castelvetrano, all’ incontro del primo anno della cooperativa "Impresa e Lavoro", nata da un'idea dell’ex magistrato,quando era commissario straordinario della ex Provincia di Trapani, sui ruderi della Megaservice , società partecipata dalla provincia di Trapani, fallita per il dissesto finanziario che la presidenza di Mimmo turano all’epoca dei fatti non riuscì ad arginare.

Presente all’incontro con i lavoratori anche il sindaco di Castelvetrano, Felice Errantee il presidente della cooperativa ingegnere Federico Bruno. La società a partecipazione pubblica Megaservice, che si occupava di pulizia e manutenzione, dovette chiudere per dissesto finanziario, 66 lavoratori, dei quali circa quaranta erano di Castelvetrano, rimasero senza occupazione.L’ultimo presidente della Megaservice fu l’attuale assessore comunale, Girolamo Signorello che prese il posto di Gino Lo Presti . Sotto la spinta dello stesso Ingroia , 16 di quei lavoratori diedero vita ad una cooperativa che si occupasse di fornire quei servizi e le amministrazioni delle varie città della provincia furono invitate a prendere in considerazione l’ipotesi di assegnare dei lavori alla neonata cooperativa, nella fase di start-up. Il primo a rispondere all’appello è il sindaco Felice Errante, che assegnò alla nuova cooperativa, la manutenzione della borgata di Marinella di Selinunte.

Caricamento commenti

Commenta la notizia