Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Campobello, rifiuti: il 70% non paga la tassa

È stato calcolato dagli uffici più di 6 milioni di euro di credito da parte degli utenti e l’Ato ha diffidato l’amministrazione per questo motivo

CAMPOBELLO DI MAZARA. Il sindaco Giuseppe Castiglione si è detto seriamente preoccupato. Perché pensa che la discarica di contrada Campana-Misiddi nel territorio di Campobello di Mazara tra poco meno di un mese si riempirà e si dovrà trovare una soluzione per abbancare i rifiuti in altri siti. Ma – c’è di più – si rischia che l’immondizia rimanga sulle strade perché gli operai della Belice Ambiente che non vengono pagati incroceranno le braccia. La questione rifiuti è roventissima.

E stavolta il sindaco Castiglione, con l’occhio rivolto al bilancio comunale, accusa i cittadini di Campobello di Mazara di non aver pagato la Tari, la tassa per i rifiuti. Dai conteggi fatti dagli uffici, negli ultimi 4 anni il 70% dei cittadini non l’ha pagata e il Comune ha calcolato più di 6 milioni di euro di credito. Il servizio, seppur non alla perfezione, viene svolto dalla Belice Ambiente in liquidazione e questo va pagato. Ma se il Comune non incassa la tassa non può liquidare le somme alla società.

Caricamento commenti

Commenta la notizia