Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Castelvetrano, imposte più basse per i poveri

Approvate modifiche al regolamento comunale per l’applicazione della «Iuc»

CASTELVETRANO. In arrivo importanti novità per il pagamento delle imposte comunali, sia per le utenze domestiche che per quelle delle attività produttive, con una serie di importanti agevolazioni anche per le famiglie che hanno figli che frequentano l’università o che vivono fuori sede per ragioni di lavoro.

Il sindaco Felice Errante, ha approvato infatti alcune modifiche al Regolamento Comunale per l’applicazione e la disciplina dell’Imposta Unica Comunale (IUC), che saranno ora proposte al Consiglio Comunale. Per quel che riguarda le attività produttive che smaltiscono rifiuti speciali non assimilati agli urbani, non si considererà tassabile l'area destinata allo smaltimento dei rifiuti speciali nel calcolo della tariffa e si procederà ad un abbattimento forfettario del 30% della superficie complessiva tassabile. Per le utenze domestiche condotte da persone fisiche che vi hanno stabilito la propria residenza anagrafica, il numero degli occupanti è quello del nucleo familiare risultante all’Anagrafe del Comune, salva diversa e documentata dichiarazione dell’utente.

La persona assente, quindi, non verrà considerata ai fini della determinazione della tariffa, a condizione che l’assenza sia adeguatamente documentata, come nel caso di studenti universitari.Nel caso in cui non sia espressamente specificato nel contratto di locazione, si può produrre dichiarazione di responsabilità, a firma del proprietario dell’immobile, che attesti che nel canone di locazione è inclusa la TARI.

Caricamento commenti

Commenta la notizia