Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aeroporto di Birgi, appello ai Comuni: "Ora si paghino le quote"

Le preoccupazioni degli operatori turistici per le sorti dello scalo si fanno abbastanza forti soprattutto sul mantenimento di alcune tratte per l’anno prossimo

TRAPANI. Il rischio è che venga soppressa la destinazione Trapani-Roma Ciampino di Ryanair. Su mandato delle Associazioni "Trapani Cambia", "Cives", "Progetto Uniti per la Sicilia", "Trapani per il Futuro", "Agriturist", "Turismo & Territorio" e Confagricoltura, il segretario di "Codici-Centro per i diritti del cittadino", avvocato Vincenzo Maltese, ha inoltrato un ”invito/diffida ad adempiere” ai Comuni di Castelvetrano e Mazara del Vallo in ordine al mancato pagamento delle rispettive quote del comarketing finalizzato al mantenimento dell'operatività della compagnia aerea irlandese all'aeroporto di Birgi.

In particolare Maltese chiede di conoscere i motivi del mancato versamento delle quote di spettanza già maturate per l’anno in corso in ragione dei sei dodicesimi. Maltese chiarisce che ”le preoccupazioni, in special modo da parte degli operatori turistici, per le sorti dell’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani-Birgi si fanno abbastanza forti” anche alla luce di alcune notizie ”che non trovano alcuna ufficiale conferma” circa il mantenimento di alcune importanti tratte per l’anno prossimo e, in particolare della della paventata soppressione della destinazione Trapani-Roma Ciampino.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia