Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Piano parcheggi ad Erice, c’è il nuovo bando

Sarà affidato a procedura aperta mediante aggiudicazione con il criterio dell’offerta più vantaggiosa. Le offerte da presentare entro il prosimo 2 ottobre

ERICE. Pubblicato, sul sito del Comune di Erice, il bando per l'affidamento, a procedura aperta mediante aggiudicazione con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa, del servizio per il nuovo Piano Parcheggi. «Il bando - osserva il sindaco Giacomo Tranchida - è frutto di un attento studio "condotto su strada" e di certo non oggetto di mediazione politica, non soltanto al fine di individuare nuove utili e necessarie aree di sosta onde favorire la movimentazione urbana, scoraggiando la sosta selvaggia e, soprattutto, per finalità di interesse pubblico rappresentate dalla necessità di garantire una rotazione costante dei veicoli in favore dei servizi/utenza commerciale, di potenziare la sosta turistica nei siti balneari e nel centro storico anche con nuovi servizi "navetta/transfer", di contenere il fenomeno purtroppo allo stato inarrestabile dei posteggiatori abusivi».

Il termine di presentazione delle offerte scadrà il 2 ottobre ed è previsto, oltre all'affidamento dei parcheggi pubblici, che su tutto il territorio, fra stagionali e permanenti, ammonteranno a complessivi 2.830 stalli, anche il servizio di gestione dei procedimenti amministrativi sanzionatori delle violazioni alle norme del Codice della Strada.

Caricamento commenti

Commenta la notizia