stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Paceco, aglio e sale protagonisti per tre giorni
A NUBIA

Paceco, aglio e sale protagonisti per tre giorni

di
Nel prossimo fine settimana nella frazione di Nubia si terrà la settima edizione di «Rosso Aglio e Bianco Sale» tradizionale appuntamento

PACECO. L'Amministrazione comunale di Paceco ha predisposto un servizio di bus gratuito dedicato ai turisti (solo su prenotazione) che nei giorni 11, 12 e 13 settembre collegherà San Vito Lo Capo (partenza 16.30, ritorno ore 22.30) e Trapani (partenza 18 ,ritorno ore 22) con la frazione di Nubia dove si terrà la settima edizione di "Rosso Aglio e Bianco Sale". " Abbiamo voluto dare un maggiore rilievo alla manifestazione, rivolta alla promozione del territorio, delle bellezze naturalistiche e dei prodotti di Paceco - afferma il Sindaco Biagio Martorana - anche grazie al contributo concesso dal Libero Consorzio dei Comuni, che potrà fare affluire un maggior numero di turisti dalle località vicine".

Un tassello importante per la iniziativa che si svolge nell'area del Museo del Sale di Nubia, tre giorni ricchi di eventi enogastronomici, visite guidate, concerti, mostre-mercato, e ogni sera al tramonto il suggestivo spettacolo della raccolta manuale del sale. Un antico rito che oltre ad essere un evento imperdibile, grazie ad uno scenario unico fra vasche d'acqua, mulini a vento e piramidi bianche che diventano rosa al calare del sole è anche un'importante realtà produttiva della costa trapanese, situata all'interno della Riserva naturale integrale delle Saline di Trapani e Paceco, gestita dal WWF.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X