Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Opere pubbliche, piano da 80 milioni di euro a Trapani

La giunta Damiano ha varato il programma con le priorità da realizzare per ogni anno. Per il 2015 è prevista una spesa di due milioni di euro

TRAPANI. Ammonta a circa 80 milioni di euro l’importo complessivo previsto dall’amministrazione comunale di Trapani per la realizzazione delle Opere inserite nel piano triennale delle Opere pubbliche. La Giunta Damiano, infatti, ha varato per ogni singolo anno le priorità previste, le cui somme sono così suddivise: per il primo anno, vale a dire per l’anno in corso, la spesa programmata ammonta a circa 2 milioni e mezzo di euro, per il prossimo anno l’importo è invece di 45 milioni di euro ed infine per il 2017 la somma da spendere ammonta a circa 32 milioni di euro.

Ma vediamo più dettagliatamente i principali investimenti di denaro programmati per la realizzazione di alcune di tali opere. Il più grosso intervento finanziario riguarda l’ammodernamento della rete di distribuzione dell’acqua potabile in città (2° stralcio) per un importo complessivo di 10 milioni di euro (nell’arco dei tre anni), considerato anche che spesso e volentieri l’amministrazione comunale è costretta ad intervenire per riparazioni, manutenzioni o parziali sostituzioni per via delle condizioni della stessa rete idrica.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia