Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Una «piccola Expo» al parco di Selinunte

Il Comitato mette insieme undici comuni del Trapanese e dell’Agrigentino assieme al Parco archeologico di Selinunte-Cave di Cusa “Vincenzo Tusa”

CASTELVETRANO. «L’Expo di Milano da gennaio si tradurrà, in stile territoriale, presso il Parco archeologico “Vincenzo Tusa” di Selinunte». Ad annunciare l'ambizioso progetto è stato il presidente del Comitato “Expo Selinunte/Valle del Belice”, assessore comunale di Castelvetrano, Paolo Calcara, durante la conferenza di presentazione dell’iniziativa presso la piazzetta Sicilia alla kermesse di Milano.

«Il progetto che sarà avviato da gennaio è quello di creare un’esposizione permanente, sullo stile di “Expo 2015”, delle pietanze tipiche dei territori che aderiscono al Comitato – ha detto Calcara – creando proprio nell’area hall del Parco una “piazza” enogastronomica che racconti i nostri territori e le nostre eccellenze attraverso il cibo, sia per i turisti stranieri che i visitatori del Parco. Ognuno degli undici comuni avrà un proprio sito espositivo, sullo stile delle piazzette di Expo Milano, dove far conoscere e degustare i prodotti tipici».

Il Comitato mette insieme undici comuni del Trapanese (Castelvetrano, Campobello di Mazara, Santa Ninfa, Partanna, Gibellina, Salaparuta e Poggioreale) e dell’Agrigentino (Sambuca, Santa Margherita di Belice, Montevago, Menfi) insieme al Parco archeologico di Selinunte-Cave di Cusa “Vincenzo Tusa”. È il cibo è l’elemento chiave di Expo (“Nutrire il pianeta” è il titolo dell’evento che si concluderà a fine ottobre a Milano).

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia