Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, "Valorizzare il Porto per rilanciare l’economia"

E’ questo in estrema sintesi il contenuto di un documento dell’associazione politico-culturale «Bing Bang - Adesso Trapani», presieduta da Innocenzo Di Lorenzo

TRAPANI. «Il Comune di Trapani deve mirare alla valorizzazione di tutta l’area portuale (non soltanto limitando il passaggio dei bus extraurbani) con un intervento di politica turistico-industriale attraverso il potenziamento delle infrastrutture, l’erogazione di incentivi per la realizzazione di siti produttivi ed agevolazioni allo scopo di sostenere investimenti, crescita e di generare occupazione e posti di lavoro. Per questo motivo occorre formare un tavolo tecnico-operativo per la formazione di un Consorzio che metta assieme tutti i soggetti interessati che pur nella loro autonomia possano rilanciare l’economia del mare».

E’ questo in estrema sintesi il contenuto di un documento dell’associazione politico-culturale «Bing Bang - Adesso Trapani», presieduta da Innocenzo Di Lorenzo.  Il responsabile dell’associazione, preliminarmente, fa osservare nel documento che è solo riduttivo limitare il passaggio dei bus extraurbani sulla via Ammiraglio Staiti (la strada del porto) quando invece si potrebbe consentire loro di fare sosta proprio nel grande recinto davanti al porto e che essendo un bene pubblico - scrive - è di fatto un’area riservata solo per pochi privilegiati».

Caricamento commenti

Commenta la notizia