stampa
Dimensione testo
COMUNE

Fognature, lavori di riparazione appaltati a Marsala

di
Si tratta di interventi che mirano a tenere sotto controllo la rete e a sostituire i tratti fatiscenti che rischiano di inquinare le condotte idriche
appalto, fognature, Trapani, Economia

MARSALA. Sarà sottoposta ad una costante vigilanza la rete fognaria urbana. Il Comune ha infatti appaltato i lavori di riparazione e parziale realizzazione della rete fognante dinamica del territorio comunale. Si tratta, in pratica, di un intervento volto a tenere sotto controllo la rete fognante e sostituire quei tratti che risultano vecchi e fatiscenti e causa di frequenti rotture tali da procurare non pochi disagi ai cittadini delle aree interessate in quanto quei liquami,proprio per la fatiscenza della rete fognante, finiscono per inquinare anche le condotte idriche con le quali sono a stretto contatto.

"Si tratta di un intervento che - sottolinea il dirigente del settore Servizi Pubblici locali, ingegnere Francesco Patti - permetterà di migliorare la tenuta della rete fognaria urbana con gli opportuni lavori di riparazione, ma soprattutto con la parziale nuova realizzazione dei tratti in precarie condizioni di tenuta, specie nel vecchio centro storico della città".

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X