Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fognature, lavori di riparazione appaltati a Marsala

Si tratta di interventi che mirano a tenere sotto controllo la rete e a sostituire i tratti fatiscenti che rischiano di inquinare le condotte idriche

MARSALA. Sarà sottoposta ad una costante vigilanza la rete fognaria urbana. Il Comune ha infatti appaltato i lavori di riparazione e parziale realizzazione della rete fognante dinamica del territorio comunale. Si tratta, in pratica, di un intervento volto a tenere sotto controllo la rete fognante e sostituire quei tratti che risultano vecchi e fatiscenti e causa di frequenti rotture tali da procurare non pochi disagi ai cittadini delle aree interessate in quanto quei liquami,proprio per la fatiscenza della rete fognante, finiscono per inquinare anche le condotte idriche con le quali sono a stretto contatto.

"Si tratta di un intervento che - sottolinea il dirigente del settore Servizi Pubblici locali, ingegnere Francesco Patti - permetterà di migliorare la tenuta della rete fognaria urbana con gli opportuni lavori di riparazione, ma soprattutto con la parziale nuova realizzazione dei tratti in precarie condizioni di tenuta, specie nel vecchio centro storico della città".

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia