stampa
Dimensione testo
RINNOVABILI

Energia pulita a Marsala, in appalto i primi quattro progetti

di

MARSALA. In appalto i primi quattro degli otto progetti che finanziati dalla Regione prevedono la realizzazione di altrettanti impianti fotovoltaico  e mini eolici in strutture pubbliche di proprietà comunali come piazze, scuole e impianti sportivi. I quattro progetti redatti dall’ingegnere Rocco Ingianni sono stati presentati nel quadro di un piano di produzione di energia attraverso fonti rinnovabili e a basso livello di emissioni inquinanti nel rispetto delle norme comunitarie della riduzione di emissione di anidride carbonica (CO 2) entro il 2020.

I progetti vanno in appalto per l’importo di 802.360,38 euro e riguardano due impianti fotovoltaici integrati ed altrettanti impianti mini eolici da realizzarsi nell’area pubblica attrezzata tra la via degli Atleti e la via della Gioventù (l’area dove si svolge la tradizionale Fiera di maggio e dove di tiene il mercatino settimanale del martedì).
Qui sarà realizzato un impianto fotovoltaico in tettoie e pensiline; i lavori a base d’asta, compresi gli oneri di sicurezza, sono 279,429,70 euro.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X