Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, si conferisce a Misiddi fino a gennaio

«I lavori di ampliamento di Borranea dovrebbero essere ultimati, salvo imprevisti, entro la fine di settembre, poi si tornerà a utilizzare quella trapanese»

TRAPANI. È stata fissata al 15 gennaio del prossimo anno la data di scadenza per il servizio di raccolta rifiuti e di conferimento presso la discarica della «Belice Ambiente» nel territorio del Comune di campobello di Mazara, e quindi il servizio portato avanti dalla «Trapani Servizi», la società trapanese che gestisce tale attività, prosegue regolarmente senza intoppi. Lo sostiene l’amministratore delegato della società, Mario Carta, il quale tiene ad evidenziare che si tratta di un provvedimento del presidente della Regione, Rosario Crocetta.

Ma c’è da dire al riguardo che l’amministrazione comunale con una determina del dirigente del settore competente Rosalia Quatrosi, che aveva di fatto deliberato l’autorizzazione alla prosecuzione del servizio sino a domenica scorsa, modificando di fatto un precedente provvedimento della stessa amministrazione che prevedeva, in base alle somme disponibili, il conferimento dei rifiuti a Campobello di Mazara sino al 7 luglio. Si è verificato infatti che la «Belice Ambiente» ha negato la richiesta del Comune di Trapani al conferimento delle alghe che avrebbe comportato una spesa non indifferente.

Caricamento commenti

Commenta la notizia