stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Case, canoni di locazione in forte calo a Trapani
LO STUDIO

Case, canoni di locazione in forte calo a Trapani

di
Secondo il monitoraggio effettuato da «Solo affitti», franchising immobiliare, la diminuzione nell’ultimo anno è stata del 20 per cento

TRAPANI. La diminuzione si attesta sul 20 per cento. Canoni di locazione in forte calo nell’ultimo anno a Trapani dove gli inquilini cercano soprattutto appartamenti di 3-4 vani dotati di giardino e terrazza. E’ quanto emerso dallo studio sul mercato locativo realizzato da «Solo Affitti», il franchising immobiliare leader in Italia nella locazione con 340 agenzie (40 in Spagna), che arriva a Trapani con il progetto “Punti partner” e apre i suoi due primi ‘corner’ dedicati alle locazioni presso le agenzie di via Errante e di via Mazara.

“La maggior parte dei potenziali locatari – spiega Anna Maria Tempesta, responsabile del punto partner Solo Affitti in via Errante – cerca soluzioni abitative difficilmente trovabili in grandi città, come ampi appartamenti dotati di ampie verande, giardini per bambini e animali domestici, e terrazzo con vista mare. Molto richiesti anche i bilocali arredati, per lo più da lavoratori in trasferta o giovani coppie senza figli, che si orientano per lo più sul centro storico, in particolare via Fardella e via Manzoni”. “A risentire del calo dei canoni di locazione in città - sostiene Simona Gianquinto, responsabile del punto partner Solo Affitti in via Mazara – sono stati soprattutto gli immobili a uso commerciale, che hanno comunque mantenuto prezzi d’affitto piuttosto alti.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

TAG: ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X