Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tre Fontane, torna il parcheggio a pagamento

Strisce blu sino al 6 settembre e solo in alcune vie - lungomare est e ovest e nella via 106 ovest - la sosta sarà consentita solamente col pagamento di un ticket

CAMPOBELLO DI MAZARA. Lotta al parcheggio selvaggio, più regole per una migliore vivibilità e sicurezza nel garantire i servizi al turista. Nella frazione di Tre Fontane torna il parcheggio a pagamento nelle zone di più affluenza. A volerlo, anni fa, fu l’ex sindaco Ciro Caravà. Poi la sosta durante la gestione commissariale. Quest’anno nuovamente strisce blu sino al 6 settembre e solo in alcune vie - lungomare est e ovest e nella via 106 ovest - la sosta sarà consentita solamente col pagamento di un ticket orario.

La gestione delle aree di sosta è stata affidata dal Comune alla società “Sfera” di Vittoria, aggiudicataria dell’avviso pubblicato mediante procedura di evidenza pubblica. La ditta ha realizzato la segnaletica orizzontale e verticale e si occupa anche della distribuzione e della vendita dei ticket, che al momento saranno venduti direttamente dagli ausiliari della sosta operanti nelle zone d’interesse. Già nei prossimi giorni si aggiungeranno gli appositi parcometri nelle aree interessate. Il biglietto per il parcheggio costa 50 centesimi ogni mezz’ora. Tariffe particolari sono previste dalle 10 alle 14 (3 euro) e dalle 16 alle 21,30 (4 euro), mentre il costo previsto per un’intera giornata è di 7 euro.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia