stampa
Dimensione testo
COMUNE

Marsala, una nuova fognatura da 24 milioni

di
L'Urega, l'Ufficio regionale che sovrintende alle gare d'appalto per importi superiori ai 2 milioni di euro, ha infatti fissato la gara per il primo stralcio

MARSALA. Comincia a prendere corpo il maxi progetto da 24 milioni di euro per dare a Marsala una rete fognante urbana nuova ed efficiente. L'Urega, l'Ufficio regionale che sovrintende alle gare d'appalto per importi superiori ai 2 milioni di euro, ha infatti fissato la gara del primo dei tre progetti della nuova rete fognante, quello relativo al versante sud e ai lidi.

L'Ufficio regionale ha infatti fissato la gara al prossimo 9 settembre,invitando le ditte interessate a presentare la documentazione di partecipazione alla gara, come previsto dal bando di gara già pubblicato, entro il 3 settembre. "E' il primo importante momento che la città attende da anni per avere una nuova rete fognaria pienamente efficiente - dice il dirigente del settore "Grandi Opere",ingegnere Gian Franco D'Orazio che ha seguito passo passo il lungo e complesso iter dell'approvazione prima dello studio geologico e del progetto esecutivo poi -. Orami siamo in dirittura d'arrivo e presto andranno in appalto anche gli altri due progetti, anch'essi approvati dal Ministero, che riguardano il centro urbano e la periferia nord. Contiamo di potere avviare già i primi lavori entro la fine del 2015".

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X