stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Marsala, una nuova fognatura da 24 milioni
COMUNE

Marsala, una nuova fognatura da 24 milioni

di
L'Urega, l'Ufficio regionale che sovrintende alle gare d'appalto per importi superiori ai 2 milioni di euro, ha infatti fissato la gara per il primo stralcio

MARSALA. Comincia a prendere corpo il maxi progetto da 24 milioni di euro per dare a Marsala una rete fognante urbana nuova ed efficiente. L'Urega, l'Ufficio regionale che sovrintende alle gare d'appalto per importi superiori ai 2 milioni di euro, ha infatti fissato la gara del primo dei tre progetti della nuova rete fognante, quello relativo al versante sud e ai lidi.

L'Ufficio regionale ha infatti fissato la gara al prossimo 9 settembre,invitando le ditte interessate a presentare la documentazione di partecipazione alla gara, come previsto dal bando di gara già pubblicato, entro il 3 settembre. "E' il primo importante momento che la città attende da anni per avere una nuova rete fognaria pienamente efficiente - dice il dirigente del settore "Grandi Opere",ingegnere Gian Franco D'Orazio che ha seguito passo passo il lungo e complesso iter dell'approvazione prima dello studio geologico e del progetto esecutivo poi -. Orami siamo in dirittura d'arrivo e presto andranno in appalto anche gli altri due progetti, anch'essi approvati dal Ministero, che riguardano il centro urbano e la periferia nord. Contiamo di potere avviare già i primi lavori entro la fine del 2015".

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X