Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Parte a Trapani il nuovo servizio di «car sharing»

Il lancio è avvenuto ieri alla presenza del sindaco che ha stipulato una convenzione con l’Amat di Palermo. Presente il primo dittadino Leoluca Orlando

TRAPANI. Parte a Trapani, con la presentazione avvenuta ieri mattina a palazzo D’Alì con il sindaco Vito Damiano, il servizio di «Car Sharing», ovvero «condivisione dell’auto». Ma vediamo come è stato predisposto il servizio e come è stato articolato perchè il cittadino possa usufruirne. Il Comune di Trapani ha stipulato una convenzione con l’Amat (la società dei trasporti urbani di Palermo) che ha a disposizione mezzi, tecnici ed attrezzature idonee per il funzionamento del «Car sharing».

Sono state già individuate provvisoriamente due zone a Trapani che sono state segnate con colore e scrittura gialla ad hoc: una tra la via Palmerio Abate (a pochi metri dalla prefettura) ed una ad angolo con la via Ammiraglio Staiti (la strada che va al porto e che in estate è molto intasata per l’intenso traffico), un’area «car sharing» c’è anche in Aeroporto. Queste zone saranno i punti di sosta delle auto che saranno messe a disposizione e «condivise». Il servizio in pratica consentirà ai cittadini che lo vorranno fare di viaggiare in gruppo con una delle auto a disposizione per raggiungere il posto di lavoro o recarsi presso altri posti e risparmiare notevolmente.

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia