Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, il Comune pronto a vendere immobili

I beni inseriti nell’elenco sono 53, per lo più appartamenti in centro storico e superficie modesta. In vendita anche tre borghi rurali e terreni

TRAPANI. Via libera da parte dell’amministrazione comunale di Trapani alla ricognizione degli immobili ed aree non strumentali all’esercizio delle funzioni istituzionali, suscettibili di dismissione o valorizzazione.

La Giunta Damiano infatti ha approvato un provvedimento che ha per oggetto proprio il piano triennale delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari per il periodo 2015-2017, provvedimento che però dovrà passare prima all’esame delle commissioni consiliari competenti a cominciare dalla Commissione Finanze presieduta da Giuseppe Guaiana. «Valuteremo attentamente il provvedimento - dice al riguardo il presidente della commissione — ma in ogni caso dovrà essere fatta una stima reale degli immobili». Comunque, dopo l’esame della delibera da parte delle commissioni il provvedimento verrà posto al voto del Consiglio comunale. Si tratta, in ogni caso — secondo quanto è scritto nella stessa deliberazione della Giunta — di «beni inutilizzati ed improduttivi che saranno classificati come patrimonio disponibile del Comune».

Caricamento commenti

Commenta la notizia