Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Expo, cinque comuni del Trapanese protagonisti del Cluster

Ogni evento sarà dedicato a uno dei Comuni interessati in un percorso ideale attraverso bellezze paesaggistiche, prelibatezze enogastronomiche e varie attrazioni turistiche dei territori

TRAPANI. Continuerà fino a sabato prossimo l'avventura dei comuni di Trapani, Erice, Valderice, Custonaci e San Vito Lo Capo nonchè del Gruppo di azione costiera «Tonni e tonnare del litorale trapanese» all'Expo di Milano. Saranno presentati percorsi di  promozione turistica «Itinerari del gusto», legati alle ricette e alla gastronomia locale con particolare riferimento alla preparazione di cibi a base di pesce. Nel cluster bio-mediterraneo a farla da padrone sarà il pescato di Trapani, trattandosi di prodotto di eccellenza e la cui qualità è certificata e garantita da un marchio.

Ogni evento sarà dedicato a uno dei Comuni interessati in un percorso ideale attraverso bellezze paesaggistiche, prelibatezze enogastronomiche e varie attrazioni turistiche dei territori. Ospiti, cooking show, degustazioni, contributi video, talk show e collegamenti in diretta caratterizzeranno la struttura delle giornate, organizzate in collaborazione con l'ente Luglio Musicale Trapanese. In coda a ciascun evento, seguirà una degustazione del piatto tipico locale arricchita da aperitivi con prodotti di tonnara dell'azienda «Nino Castiglione».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia