Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mazara del Vallo, «Un’intesa per salvaguardare la costa»

Siglato il protocollo fra il Comune ed il Provveditorato interregionale per il miglioramento delle strutture portuali e il contrasto all’erosione

MAZARA DEL VALLO. Prosegue la stretta collaborazione tra il Comune di Mazara del Vallo ed il Provveditorato interregionale per le Opere pubbliche Sicilia - Calabria, già Genio civile Opere marittime. È stato firmato un protocollo d'intesa in cui il Comune affida, all'organismo ministeriale, la progettazione e le attività di direzione lavori, verifica e collaudo degli interventi che il Comune intende effettuare per il miglioramento delle strutture portuali, di difesa della fascia costiera e di contrasto all'erosione delle coste.

Il sindaco Nicola Cristaldi, dopo la firma della stipula del protocollo d'intesa, sottolinea che "nella programmazione comunale, che potrà essere attuata nell'ambito delle diverse competenze con altri organi preposti, sono previsti interventi di ripascimento protetto, approdo della nautica da diporto, aree protette per la balneazione e la revisione del piano regolatore portuale".

Caricamento commenti

Commenta la notizia