Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ustica Lines annuncia la sospensione delle tratte

È la seconda volta in un mese; la società accusa la Regione siciliana, ma la mancata stipula del contratto sarebbe da attribuire ad un’inchiesta giudiziaria

L’Ustica Lines - per la seconda volta, a distanza di un mese - annuncia la sospensione dei collegamenti con le isole minori. Questa volta a partire da giovedì 7 maggio. La Compagnia di navigazione annuncia anche l’avvio delle procedure di licenziamento per 400 lavoratori. A sentire la società, le responsabilità di questa scelta «obbligata» sono della Regione siciliana.

«La Regione, infatti, dopo aver (recentemente) pagato solo il 50% di quanto maturato per i servizi prestati per oltre un anno - si legge in una nota - non ha ancora fornito indicazioni sul pagamento del saldo nè alcuna certezza in ordine all'erogazione di quanto dovuto qualora si continuassero ad effettuare i collegamenti. A distanza di 25 giorni, la Regione non ha dato alcun seguito all'incontro svoltosi in Prefettura a Messina in cui si era raggiunta un'intesa per garantire i servizi in emergenza e temporaneamente, grazie solo al senso di responsabilità dell'Ustica Lines».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia