Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Strade e marciapiedi, il Comune di Trapani appalta lavori per 350 mila euro

Si tratta di manutenzione straordinaria in tutto il territorio. Previsto anche l’abbattimento delle barriere architettoniche

TRAPANI. Via libera da parte dell’amministrazione comunale di Trapani all’aggiudicazione della gara d’appalto per la realizzazione di lavori di manutenzione straordinaria delle sedi pedonali e stradali della città, finalizzati al miglioramento della sicurezza sulle strade. In particolare, l’appalto è andato appannaggio dell’impresa Calì di Caltanissetta che ha offerto un ribasso del 34,3 per cento per un importo di 350 mila euro (sulla somma disponibile di 450 mila euro), di cui 12 mila euro quali oneri per la sicurezza, e 90 mila euro quali oneri per il personale.

Alla gara d’appalto hanno preso parte 82 ditte, e tra queste tre sono state escluse. Specificatamente i lavori che avranno inizio all’inizio del prossimo mese prevedono una serie di interventi specifici e dettagliati: la sistemazione di marciapiedi sconnessi, degli attraversamenti pedonali, l’abbattimento delle barriere architettoniche su diversi marciapiedi,(e conseguentemente l’apposita realizzazione degli scivoli per le carrozzine dei soggetti disabili), il rifacimento del manto stradale in numerosi tratti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia