Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Conferimento nella discarica Borranea: proroga per i paesi del Belice

L’autorizzazione fino al sette maggio l'ha firmata il presidente Rosario Crocetta in base alla legge sull'ambiente sotto la sua responsabilità

TRAPANI. La discarica di contrada Borranea di Trapani non ha chiuso il 31 marzo scorso, come stabilito dal decreto del dirigente del Dipartimento rifiuti dell'assessorato regionale, ma chiuderà il prossimo 7 maggio. La proroga l'ha firmata il presidente della regione Rosario Crocetta, applicando l'articolo 191 della legge regionale sull'ambiente sotto la sua responsabilità.

Con questo articolo viene superato ogni ostacolo e, pertanto, la discarica resterà aperta anche per gli undici comuni dell'Ato Tp2 Belice Ambiente oltre che per Trapani e i comuni associati all'Ato Tp1. Ricordiamo che questa discarica rimane chiusa la domenica e nelle giornate festive, pertanto la situazione dei contenitori che si vedono pieni ed i sacchetti di rifiuti sulle strade (i cittadini però dovrebbero collaborare) nelle giornate in cui la discarica è chiusa, si ripeterà almeno fino al 7 maggio. Per quanto riguarda la discarica di Campobello di Mazara, sembra che possa riaprire la prossima settimana. Se così sarà Belice Ambiente tornerà a scaricare in contrada Campana Misiddi di Campobello.

Caricamento commenti

Commenta la notizia