Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il liceo Ruggieri di Marsala rischia di perdere i fondi

La preside Florio attacca: per l'inerzia degli enti locali ci troviamo in difficoltà. Tozzo: difficile rispettare i tempi previsti dal decreto di finanziamento

MARSALA. Il liceo scientifico «Ruggieri» rischia di perdere un finanziamento europeo di un milione e 600 mila euro che sarebbe dovuto servire a sistemare infissi, esterni e impianti di riscaldamento della scuola che risale al 1987. «Per l'inerzia degli enti locali ci troviamo in difficoltà», ha detto la preside Fiorella Florio durante la conferenza stampa alla quale hanno partecipato tutte le sigle sindacali che fanno capo ai lavoratori edili.

La vicenda ha radici nel 2010 quando furono redatti dei progetti finanziabili con fondi europei. «La nostra scuola ne aveva preparato uno per 750 mila euro, ma questo non andò avanti perché la stessa Provincia ne realizzò uno chiedendo un milione e 600 mila euro per i medesimi lavori». Quello di un milione e 600 mila euro era un progetto a compartecipazione della ex Provincia di cui 320.000 euro a carico dell'ente provinciale. La somma era già stata impegnata dalla provincia. Ma ora potrebbe non essere mai realizzato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia