stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia L'Ance Trapani: «Nove grossi progetti sono bloccati»
EDILIZIA

L'Ance Trapani: «Nove grossi progetti sono bloccati»

di
Un appello dai toni a tratti drammatici quello rivolto da Rosario Ferrara a tutte le Istituzioni e agli Enti pubblici in questo periodo di forte crisi

TRAPANI. "Ci sono nove progetti che interessano la provincia di Trapani, finanziati con Fondi Fas e dall'Unione europea fermi. Basterebbe dare esecutività ai bandi di gara al più presto per non perdere i soldi". E' l'appello lanciato dal presidente provinciale dell'Ance (l'Associazione dei costruttori e degli edili aderente a Confindustria), Rosario Ferrara, alla vigilia della riunione della Consulta siciliana delle Costruzioni in programma oggi a Palermo.

Un appello dai toni a tratti addirittura drammatici quello rivolto da Ferrara a tutte le Istituzioni e agli Enti pubblici che in questo momento hanno delle opere finanziate ma ancora ferme. Si tratta, infatti, di progetti per "cifre che potrebbero davvero dare - sottolinea - una boccata d'ossigeno al comparto e all'indotto edile che invece è ormai in coma profondo con tantissime aziende che chiudono, con tantissimi operai vengono messi in cassa integrazione o vengono licenziati, con tanti imprenditori che preferiscono togliersi la vita perché non riescono più ad andare avanti".

Leggi la versione integrale e le altre notizie in edicola o sul giornale digitale CLICCA QUI

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X