Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'Ance Trapani: «Nove grossi progetti sono bloccati»

Un appello dai toni a tratti drammatici quello rivolto da Rosario Ferrara a tutte le Istituzioni e agli Enti pubblici in questo periodo di forte crisi

TRAPANI. "Ci sono nove progetti che interessano la provincia di Trapani, finanziati con Fondi Fas e dall'Unione europea fermi. Basterebbe dare esecutività ai bandi di gara al più presto per non perdere i soldi". E' l'appello lanciato dal presidente provinciale dell'Ance (l'Associazione dei costruttori e degli edili aderente a Confindustria), Rosario Ferrara, alla vigilia della riunione della Consulta siciliana delle Costruzioni in programma oggi a Palermo.

Un appello dai toni a tratti addirittura drammatici quello rivolto da Ferrara a tutte le Istituzioni e agli Enti pubblici che in questo momento hanno delle opere finanziate ma ancora ferme. Si tratta, infatti, di progetti per "cifre che potrebbero davvero dare - sottolinea - una boccata d'ossigeno al comparto e all'indotto edile che invece è ormai in coma profondo con tantissime aziende che chiudono, con tantissimi operai vengono messi in cassa integrazione o vengono licenziati, con tanti imprenditori che preferiscono togliersi la vita perché non riescono più ad andare avanti".

Caricamento commenti

Commenta la notizia