Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palazzo della Vicaria a Trapani in affitto, frutterà 15 mila euro

Pronto il bando per l’assegnazione dei locali dell’ex carcere di via San Francesco. Beneficiari associazioni ed enti senza fine di lucro

TRAPANI. Il Libero Consorzio comunale di Trapani (ex Provincia regionale) decide di dare in affidamento diversi locali del palazzo della «Vicaria», meglio conosciuto come ex carcere San Francesco. Il commissario straordinario dell’Ente, Ignazio Tozzo, assistito dal segretario generale Pietro Amorosia, infatti, sta procedendo all’ottimizzazione dei beni dell’Ente e a un drastico taglio della spesa.

Così, dopo aver proceduto alla rescissione di alcuni contratti di affitto di locali, per un risparmio di alcune centinaia di migliaia di euro, ha adottato un provvedimento che prevede la concessione 7 vani — di cui rispettivamente 4 al secondo piano e 3 al terzo piano — ad associazioni di volontariato onlus, nonchè Enti o Istituzioni socio-turistico-culturali senza finalità di lucro. E, proprio per tale motivo, il Libero Consorzio ha indetto un bando pubblico per poter procedere all’assegnazione dei locali stessi in base ad una graduatoria che verrà stilata secondo i requisiti in possesso di ciascuna associazione o Ente.

Caricamento commenti

Commenta la notizia