Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Favignana incanta con la sua «Cala Rossa»

Per il terzo anno consecutivo, la maggiore delle Egadi e Cala Rossa, il suo luogo simbolo, si piazzano ai primi posti nelle classifiche di gradimento dei turisti

Cala Rossa a Favignana

FAVIGNANA. Favignana incanta e conquista i turisti sia italiani, sia stranieri. Per il terzo anno consecutivo, l’isola, la maggiore delle Egadi e Cala Rossa, il suo luogo simbolo, si piazzano ai primi posti nelle classifiche di gradimento dei turisti europei pubblicata dal Tripadvisor Travellers Choice Awards (premi ai luoghi prescelti dai viaggiatori). Cala Rossa si piazza, infatti, nuovamente al secondo posto nella classifica delle più gradite spiagge italiane, dietro la celebre spiaggia dell'Isola dei Conigli di Lampedusa, ed entra anche nella top ten europea, al settimo posto, come riportato nel sito web www.tripadvisor.it/TravelersChoice-Beaches. Nella classifica delle isole italiane, Favignana resta anche saldamente al terzo posto, dietro solo a Capri e Lampedusa (www.tripadvisor.it/TravelersChoice-Islands).

"Anche quest'anno veniamo premiati dai giudizi dei turisti italiani e europei - commenta il Presidente dell'AMP e Sindaco di Favignana, Giuseppe Pagoto - a conferma del successo turistico di tutto l'arcipelago, con numeri in costante crescita nonostante la crisi. Il mix che abbiamo adottato in questi anni, di valorizzazione, promozione e tutela dell'ambiente, si è rivelato vincente. Siamo ormai mèta non solo del turismo balneare, ma anche del turismo culturale, ambientale, diportistico e sportivo".

ALTRE NOTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia