Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nascono 53 imprese grazie al progetto «Percorsi Integrati» a Trapani

I neo imprenditori hanno ricevuto, pertanto, un orientamento alla creazione d'impresa presso lo sportello informativo della Camera di Commercio appositamente attivato

TRAPANI. Cinquantatré imprese start up costituite lo scorso anno. Son quelle che sono state sostenute dalla Camera di Commercio nell’ambito del progetto “Percorsi Integrati per la creazione d’impresa”. L’iniziativa, che rientra fra le iniziative previste dall’Accordo di Programma tra il ministero dello Sviluppo Economico e Unioncamere 2012, al fine sostenere l’autoimpiego e l’avvio di nuova imprenditorialità, ha permesso di finanziare le nuove attività in forma di ditta individuale, società di persone, società di capitali e cooperative. Le imprese, nello specifico, hanno beneficiato di voucher per la costituzione e di contributi in conto capitale pari al 50 percento delle spese che hanno sostenute fino al raggiungimento dei limiti che erano indicati nel bando. Sono stati finanziati i costi sostenuti per l’acquisto di beni strumentali, come i macchinari e gli impianti oltre alle attrezzature ad uso esclusivo e funzionale all’attività espletata e la formazione per la creazione d’impresa, sotto forma di voucher.

“In questo momento di congiuntura economica difficile – sono le parole del presidente Giuseppe Pace – le istituzioni devono fare la loro parte, intercettando tutte le risorse finanziarie possibili al fine di sostenere le imprese, espressione produttiva del territorio”. Il bando, rivolto alle nuove imprese con sede legale e operativa nel territorio provinciale ed iscritte per la prima volta al Registro delle Imprese non prima del primo gennaio 2014 e non oltre il 30 luglio sempre dello scorso anno, è stato predisposto dalla Camera di Commercio per finanziarie le nuove attività in forma di ditta individuale, società di persone, società di capitali, cooperative, che rientrino in tutti i settori economici. I neo imprenditori hanno ricevuto, pertanto, un orientamento alla creazione d'impresa presso lo sportello informativo della Camera di Commercio appositamente attivato per il progetto.

ALTRE NOTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia