stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Sicurezza e funzionalità, al via i lavori al plesso Garibaldi di Marsala
APPALTO

Sicurezza e funzionalità, al via i lavori al plesso Garibaldi di Marsala

di
Si tratta della scuola elementare e materna della via Rubino che si trova all’interno di un antico edificio che si affaccia a San Girolamo

MARSALA. Per la scuola marsalese sembra giunto il momento buono per renderle sicure e funzionali. Dopo i lavori alla "Luigi Sturzo" e alla scuola elementare e materna di Amabilina che fa capo all'Istituto Comprensivo "Mario Nuccio", diretto da Mariella Parrinello, un altro istituto scolastico si appresta a "cambiare volto". E' la scuola elementare e materna "Giuseppe Garibaldi" di via Rubino che fa capo all'Istituto Comprensivo "Garibaldi-Vincenzo Pipitone", diretto da Francesca Pantaleo. Sono stati infatti appaltati i lavori di messa in sicurezza e di manutenzione straordinaria dell'edificio comunale che ospita la vecchia scuola "Garibaldi", che si affaccia in parte sull'area archeologica urbana di "San Girolamo".

La gara d'appalto, presieduta dal funzionario del settore Lavori Pubblici, architetto Danilo Filardo, è stata aggiudicata alla ditta "AEMME" di Favara (Agrigento) che ha offerto un ribasso del 36,2153 per cento sul prezzo a base d'asta di 224.329,77 comprendenti 143.320,10 i lavori non soggetti a ribasso, 5.028,30 per oneri speciali e 75.981,37 per costo manodopera (importo netto dell'appalto 172.425,97). Alla gara hanno partecipato 43 ditte, 4 delle quali sono state escluse, mentre al secondo posto con un ribasso del 36,2131 si è classificata la "Sietec" di Catania. I lavori, su progetto dell'ingegnere Salvatore Accardi, sono resi possibili da un finanziamento concesso dalla Regione per un importo di 345 mila euro. Si tratta di uno dei 12 progetti, presentati alla Regione nel 2013, secondo un piano più generale riguardante buona parte delle scuole marsalesi, sia urbane che periferiche, coordinato dall'ex assessore alla Pubblica Istruzione, onorevole Eleonora Lo Curto.

 

ALTRE NOTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X