Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La «chiazza» sarà riqualificata: atto di indirizzo dal Consiglio

L’obiettivo dei consiglieri è quello di far rivivere l’intera area, rimasta «inoperosa» da anni e restituirla alla sua naturale destinazione storica

TRAPANI. Piazza Mercato del Pesce ritornerà a vivere. Il consiglio comunale, infatti, nell’ultima seduta ha approvato un atto di indirizzo presentato quasi un anno addietro da Enzo Abbruscato, capogruppo del Partito democratico, attraverso il quale si mira al riutilizzo della “chiazza”, ormai “inoperosa” da diversi anni dopo i lavori di recupero cui era stata sottoposta.

Attraverso questo atto di indirizzo, quindi, il consiglio comunale ha impegnato il sindaco Vito Damiano e l’intera Giunta “a predisporre tutti gli atti propedeutici finalizzati al ritorno di un mercato, e con esso i Trapanesi e i turisti, per restituire alla “chiazza” la sua storica e naturale destinazione” viene precisato nel documento approvato dall’assemblea di Palazzo Cavarretta. Durante il dibattito, l’atto di indirizzo è stato anche modificato ed è stata aggiunta la condivisione degli ordini professionali in merito alla nuova destinazione. “Sarà cura dell’amministrazione comunale – continua l’atto di indirizzo -, nell’elaborazione del bando o dell’avviso, porre dei vincoli di natura temporale, merceologica ed altro per la migliore proposta possibile che, oltre a far rivivere la chiazza, creerebbe un notevole indotto economico per l’intera comunità”.

 

ALTRE NOTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia