Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scuola «Pestalozzi» a Marsala: via libera per i lavori

Aggiudicato definitivamente alla ditta «Olmo Costruzioni» l’appalto da oltre 186 mila euro per gli interventi di ristrutturazione dell’edificio

MARSALA. Per la scuola marsalese è giunto il momento di vedere finalmente migliorati alcuni dei plessi "storici", oggi in precarie condizioni strutturali e bisognosi di interventi sempre più urgenti. Nei giorni scorsi l'aggiudicazione della gara d'appalto relativa al plesso centrale dell'istituto comprensivo «Luigi Sturzo», ora l'appalto per la scuola «Pestalozzi» di piazza Caprera, che fa capo al VI circolo didattico «Sirtori», e si affaccia su una delle piazze della immediata periferia, all'incrocio tra la via Salemi e la via Mazara. La gara d'appalto, presieduta dal dirigente del settore «Grandi Opere» e dirigente ad interim del settore Lavori Pubblici, Gian Franco D'Orazio, è stata aggiudicata alcuni mesi fa alla ditta «Olmo Costruzioni» di Marsala che ha offerto un ribasso del 37,7889 per cento sul prezzo a base d'asta di 186,714,97 comprensivi di 140.746,41 per lavori soggetti a ribasso, 10.243 per oneri speciali e 35.725,56 per costo manodopera non soggetti a ribasso nonché 93.285,03 per somme in amministrazione (importo netto di 133.528,45) ed ora lo stesso dirigente ha proceduto all'aggiudicazione definitiva della gara, destinando quale responsabile del provvedimento il geometra Antonino Costantino.

I lavori, su progetto dell'ingegnere Rocco Ingianni di Marsala, sono resi possibili da un finanziamerntyo di 280 mila euro concesso dal Ministero dell'Istruzione sulla base del «Decreto del fare». I lavori, secondo il progetto del professionista marsalese,riguarderanno la messa in sicurezza del plesso scolastico (tra i più massicciamente frequentati dagli alunni della scuola primaria, materna ed elementare) con l'abbattimento delle barriere architettoniche (quelle poche ancora esistenti) e soprattutto con interventi previsti dalla normativa Cee riguardante impianti idrici, elettrici e di riscaldamento.

 

ALTRE NOTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia