Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crolla il mercato immobiliare a Mazara del Vallo

In zona Trasmazzaro una signora vuole affittare un’abitazione al piano terra di circa 100 metri quadri ma non trova clienti da oltre un anno

MAZARA DEL VALLO. Mercato dell'immobiliare in crisi. La città è tappezzata di carteIli "Affitasi" e "Vendesi" ma i proprietari non riescono a piazzare l'immobile. In corso Umberto 1°, il salotto della città, molti negozi hanno chiuso i battenti perché gli affittuari non riuscivano più a pagare l'affitto che varia dai 1500 ai 2500 euro mensili con punte anche di oltre 4000 euro. Giuseppe Novara, 65 anni, da due anni vuole affittare la sua seconda abitazione ma non riesce a trovare affittuari. "E' incredibile - dice. L'immobile, 4 vani e accessori, 2^ piano, si trova in zona centrale della città, a pochi metri dalle strade principali, eppure non riesco ad affittare l'appartamento a prezzo accessibile: 350 euro al mese".

In un'altra zona della città, nel grande quartiere del Trasmazzaro la situazione è quasi identica. Giovanna Gancitano, vedova, vuole affittare un abitazione al piano terra di circa 100 metri quadri ma non trova clienti da oltre un anno. "Il prezzo è buono, con 300 euro trattabili l'inquilino trova un piccolo appartamento ben restaurato di circa 100 metri quadri ma è vuoto da oltre un anno". Il titolare dell'agenzia "Casa Mia", Giuseppe Giambalvo, conferma. "Il mercato è in crisi - dice - e sta peggio chi vuole vendere". Nello scorso mese di giugno, a Mazara, secondo Immobiliare. It, per gli immobili residenziali in vendita sono stati richiesti in media 915 euro per metro quadro, contro gli 827 registrati il mese di Giugno 2013 (con un aumento del 10,62% in un anno). Ultimi dati aggiornati. Nello scorso mese di Novembre per gli immobili residenziali in vendita sono stati richiesti in media 889 euro per metro quadro, contro 862 euro registrati il mese di Novembre 2013 (con un aumento del 3,12% in un anno).

 

ALTRE NOTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia