Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marsala, avviate le procedure per i cantieri di lavoro

Iniziate le visite mediche per gli 80 operai che saranno impiegati a partire dal 26 gennaio

MARSALA. Avviate le procedure preliminari per l'avvio dei quattro cantieri sociali finanziati dalla Regione degli undici progetti presentati. Il dirigente del settore Servizi al Cittadino, Aldo Scialabba, ha già avviato le visite mediche degli 80 disoccupati (a fronte dei 1.152 che avevano presentato istanza) che troveranno un posto di lavoro per novanta giorni nei cantieri.

Oltre alle visite mediche, volte ad accertare le condizioni di salute degli 80 lavoratori ammessi (con gli undici progetti presentati alla Regione ne sarebbero stati assunti 220),il dirigente del settore Lavori Pubblici, Gianfranco D'Orazio, ha anche disposto l'avvio di 3 corsi di formazione. Questi saranno effettuati contestualmente ai cantieri, al termine delle ore di lavoro. Si tratta di 12 ore complessive di formazione da tenersi in 3 giorni lavorativi per 4 ore al giorno. "Stiamo cercando di fare in modo di rispettare la data di avvio dei cantieri - dice il dirigente Scialabba, che sta curando questa fase preparatoria - e fare partire i cantieri prima della fine del mese di gennaio".

Secondo una previsione di massima i cantieri dovrebbero partire lunedì 26 gennaio. Il Comune ha infatti provveduto ad esperire le gare d'appalto per la fornitura del materiale e del vestiario da destinare agli 80 disoccupati che saranno impiegati nei cantieri sociali. DI. BA.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia